innovare nel mondo del 2.0

2 04 2008

Oggi è uscito in edicola il n.6 del corso Marketing e Comunicazione di Master24. Nel cd-rom trovate il mio intervento sull’e-crm e il 2.0.

Lo sapevate che nell’ecosistema web.2.0 c’è il più alto tasso di innovazione attualmente in circolazione a livello di business model, di quell’innovazione che crea nuovi mercati?

threadless home

La cosa sconvolgente è che i costi per dar vita a un nuovo business usando le logiche e gli strumenti del web 2.0 sono decisamente contenuti e se hai l’idea giusta ce la puoi fare… prova un pò avedere che cosa sono riusciti a fare quelli di Threadless  http://www.threadless.com/ .

Nel mio intervento -che dura 15′- parlo della long tail, del WOM, il valore sociale della personalizzazione, la natura dei cambiamenti sociali in atto e le implicazioni per chi si occupa di marketing. Ne parlerò nei prossimi giorni

Se avete guardato il cd-rom mi mi dite cosa ne pensate?

A presto,

E.


Azioni

Information

2 responses

3 02 2010
Placido

Ciao Eva,
ti faccio i miei complimenti per l’intervento nel cd-rom di master24. Molto chiara!

Credimi avrò cliccato almeno 4 volte su “pausa” per approfondire su i temi dell’intervento. in particolare mi ha incuriosito il Cluetrain Manifesto, che conto di leggere integralmente al più presto.

Ti dico solo una cosa: ancora non ho terminato di seguire il tuo intervento…. Spero di poterti seguire ancora, magari leggendo dei tuoi articoli sulla rete. Oltre sul tuo blog scrivi su altri siti?

saluti
Placido

P.s.
ora riprendo a seguire il tuo intervento… buon lavoro

7 02 2010
etere63

Placido ciao.

mi fa piacere che il contributo ti sia utile. Ho un pò abbandonato il blog ma mi sono ripromessa di riprendere presto. Di che cosa ti occupi?
eva

Lascia un commento

